Comunicazione per tutti i genitori dei bambini di 4 e 5 anni della Scuola dell'Infanzia, degli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte della scuola Primaria e degli alunni di tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA – 13 SETTEMBRE - I genitori sono invitati a rilevare la temperatura del proprio figlio/a a casa e a riportare su  un foglio la dicitura TEMPERATURA RILEVATA A CASA con l’indicazione della temperatura – che deve essere inferiore a 37,5 (es. 36,6) .E' necessaria la firma da parte di uno dei genitori.

Dal secondo giorno (14 settembre), se non interverranno modifiche da parte della Regione Piemonte, tutti i bimbi della Scuola dell’infanzia dovranno avere la dichiarazione giornaliera di misurazione della temperatura su foglio, mentre per gli alunni della Primaria e della secondaria tale dichiarazione sarà effettuata sul diario scolastico.

Si ricorda comunque che nell’Integrazione al Patto di Corresponsabilità – che verrà consegnato alle famiglie e dovrà essere riportato firmato - vi è esplicito riferimento alla responsabilità genitoriale nel trattenere il/la figlio/a a casa qualora la temperatura fosse superiore ai 37,5°C.